CONSEGNA
Le tempistiche di spedizione sono di 1-2 giorni lavorativi per gli articoli disponibili, mentre 5-10 giorni lavorativi per ordini personalizzati.
In ogni caso, ARIEL si impegna comunque a far sì che, salvo cause di forza maggiore, la consegna avvenga entro 30 giorni dalla ricezione, da parte dell'utente, dell’Email di Conferma della Spedizione.
Le consegne sono effettuate soltanto sul territorio italiano.
In specifici casi impossibilità oggettiva ovvero di particolare difficoltà dovuti a situazioni contingenti, anche su segnalazione del corriere di riferimento, ARIEL si riserva la possibilità di non consegnare l’ordine (ad esempio, nei periodi dell’emergenza COVID-19, in territori considerati “zone rosse” dal corriere di riferimento).
ARIEL a tal fine riceve aggiornamenti dal corriere di riferimento ogni qualvolta ci siano nuovi territori in cui lo stesso non ha la possibilità di consegna.
ARIEL si riserva il diritto di sostituire il corriere incaricato della consegna dell’ordine.
Qualora sia richiesta la spedizione via Corriere Espresso, invitiamo l’utente a selezionare la stessa come modalità di consegna.
Ciascuna consegna sarà preceduta dalla relativa ricevuta d’acquisto, trasmessa da ARIEL via email.
Nel caso in cui l’utente, senza ragionevole motivo, posticipi la consegna, oppure ritardi il ricevimento della consegna dopo l’avviso di ARIEL di aver tentato la consegna all’utente degli articoli ordinati, oppure nel caso in cui l’utente abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto che abbia comportato il fallimento della consegna, il pacco sarà restituito a ARIEL e ARIEL sarà sollevata dall’obbligo di consegnare gli articoli entro il termine di consegna stabilito.
Gli ordini con spedizione standard e quelli con spedizione express sono evasi tramite corriere SDA-EXPRESS o BRT-EXPRESS:
i corrieri richiederanno una firma all’atto della consegna.
Qualora nessuno fosse disponibile per la firma alla consegna, i corrieri depositeranno il pacco presso un punto di ritiro e invierà un’email al cliente per riprogrammare la consegna presso il proprio domicilio (fino ad un massimo di 3 tentativi).
Ricordiamo che l’ordine rimarrà disponibile presso il punto di ritiro per 5 giorni.
ARIEL non sarà responsabile del ritardo o della mancata consegna, qualora il ritardo o la mancata consegna siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali, posticipi o ritardi nella consegna causati dal destinatario.