top of page

CONDIZIONI CONTRATTUALI

I presenti termini e condizioni di vendita (di seguito, le “Condizioni di Vendita”) si applicano agli acquisti effettuati sulla pagina italiana di TuMì (https://www.tumigioielli.it), fatte salve le eccezioni e le modifiche indicate di seguito. Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi alle disposizioni applicabili del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

 

Parti e Policy

 

Il presente sito web, all’URL “https://www.tumigioielli.it” (di seguito, “TuMì e-store”) è gestito da ARIEL SRL, società con sede legale ARIEL SRL, C.F e P.IVA 05386380280, con sede legale a (35127) Padova (PD), Via Lisbona 28/A (di seguito, “ARIEL”). I prodotti acquistati sul TuMì e-store sono venduti da ARIEL. ARIEL crede fortemente nella tutela della privacy degli utenti. Gli utenti sono pregati di consultare la Policy sulla privacy di ARIEL per avere informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti del sito TuMì e-store da parte di ARIEL. L’acquisto di prodotti sul TuMì e-store richiede all’utente di prendere visione della Policy sulla privacy del TuMì e-store.

 

1. Note sulle presenti Condizioni di Vendita

 

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati sul TuMì e-store. Per quanto riguarda gli acquisti sul TuMì e-store, ARIEL invierà le proprie comunicazioni in via telematica mediante email o comunicazione elettronica. Servendosi del presente canale online, gli utenti prendono atto che tutte le dichiarazioni di intenti, offerte, comunicazioni, divulgazioni e gli altri avvisi saranno rilasciati o forniti in via telematica, fatti salvi i casi in cui la legge preveda per gli stessi la forma scritta. Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere variate di volta in volta da ARIEL, a fronte della specifica relativa alla nuova data di decorrenza della loro validità sul sito del TuMì e-store. Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa), purché le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul sito come condizioni in quel momento applicabili. Prima di effettuare un ordine di prodotti, agli utenti sarà data la possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle.

 

2. Acquisto tramite account personale o in modalità "ospite"

 

Al fine di effettuare un ordine sul TuMì e-store, l’utente può creare un account utente (nome utente e password). L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account. In alternativa, l'utente può effettuare l'ordine in modalità "ospite", senza creare - o accedere ad - un account.

3. Effettuazione dell’ordine

 

Per acquistare prodotti sul TuMì e-store, è necessario:

 

  • aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e aver preso visione della policy sulla privacy del TuMì e-store;

  • fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;

  • fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che ARIEL non effettua consegne presso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. Gli ordini sono spediti via corriere e sarò quindi necessaria la firma di una persona fisica all’atto della consegna);

  • in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i prodotti;

  • in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei prodotti.

 

L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO". L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita. Ciascun ordine di prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di ARIEL, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui ARIEL decida di non accettare l’ordine. L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.

 

4. Evasione dell’ordine e formazione del contratto

 

Una volta finalizzato il/gli ordine/i sul TuMì e-store in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, ARIEL invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito, confermando la ricezione dello/gli ordine/i e indicando i dettagli del/i prodotto/i ordinato/i (di seguito, l'"Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine"). La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i: essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di ARIEL. Il contratto tra l’utente e ARIEL si riterrà concluso solo quando ARIEL invierà all’utente un’email per confermare che il/i prodotto/i è/sono stato/i spedito/i (di seguito, l'"Email di Conferma della Spedizione"). ARIEL invierà un’email con le Condizioni di Vendita applicabili per ciascun acquisto unitamente all’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine, per futuro riferimento dell’utente.

5. Disponibilità dei prodotti

 

Qualora il prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l'ordine sul TuMì e-store. Inoltre, in pochi casi eccezionali e imprevedibili, un prodotto indicato sul sito come disponibile potrebbe risultare non più disponibile dopo l’effettuazione dell’ordine; in tal caso, il contratto tra l’utente e ARIEL non sarà concluso e l’utente sarà avvisato in merito; il prodotto, pertanto, non sarà compreso nell’Email di Conferma della Spedizione che sarà inviata all’utente. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato prima della conferma della non disponibilità del Prodotto, ARIEL provvederà a rimborsare le somme pagate dall’utente il più presto possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla comunicazione da parte di ARIEL della non disponibilità del Prodotto.

 

6. Compatibilità, informazioni sul prodotto

 

L’utente è pregato di verificare, all’atto dell’ordine, che i prodotti oggetto di acquisto siano compatibili con l’uso al quale l’utente intende destinarli. Invitiamo l’utente a utilizzare il TuMì e-store come punto di riferimento ultimo al momento della verifica della compatibilità. In caso di discrepanza tra i contenuti del TuMì e-store e qualsiasi altro sito (o qualsiasi altra fonte di informazione), prevarrà la compatibilità dei prodotti come indicata sul TuMì e-store al momento dell’acquisto. L’utente è pregato di tener presente che, a causa dei limiti di riproduzione delle immagini dei prodotti su schermo, il colore, la dimensione e il design esatti degli stessi su schermo potrebbero divergere dalle caratteristiche effettive dei prodotti. Fermo quanto sopra, qualora i prodotti che l’utente ha ricevuto non corrispondano a quelli ordinati, o qualora la consegna sia incompleta o vi siano stati danni nel trasporto, invitiamo l’utente, per ricevere assistenza, a contattare senza indugio l’Assistenza Clienti di ARIEL entro i termini di legge secondo quanto indicato nel successivo paragrafo 12.

 

7. Proprietà dei prodotti

 

La proprietà dei prodotti, ed il rischio relativo, si trasferiscono da ARIEL all’utente all’atto del ricevimento dei prodotti da parte di quest'ultimo.

8. Responsabilità

 

Le presenti Condizioni di Vendita stabiliscono tutti gli obblighi e tutte le responsabilità di ARIEL riguardo alla compravendita dei prodotti tramite il TuMì e-store. In particolare, ARIEL non garantisce che i prodotti siano adatti alle finalità/aspettative previste o richieste dell’utente. Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita varrà ad escludere o limitare la responsabilità prevista a norma di legge in capo a ARIEL per morte o lesioni personali causate intenzionalmente da ARIEL per colpa della stessa o di suoi dipendenti, per i danni causati intenzionalmente da ARIEL o per colpa grave della stessa o dei suoi dipendenti, né varrà a limitare diritti o doveri essenziali insiti nella natura del contratto, nella misura in cui il raggiungimento della finalità del contratto risulti compromesso, o qualsiasi altra responsabilità che per legge non possa essere esclusa o limitata. ARIEL non risponderà per la responsabilità contrattuale, extracontrattuale né di altro tipo per perdite patrimoniali (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lucro cessante, perdita di ricavi, contratti, affari o risparmi attesi), smarrimento di dati, perdita di avviamento o reputazione o perdita o danno di qualsiasi tipo, o per le contestazioni da parte dell’utente e/o di terzi, eccezion fatta per quanto espressamente qui previsto, ed eccezion fatta per i danni derivanti dalla responsabilità di ARIEL per morte o lesioni personali causate intenzionalmente da ARIEL o per colpa della stessa o dei suoi dipendenti, per i danni causati intenzionalmente da ARIEL o per colpa della stessa o dei suoi dipendenti, ed eccezion fatta per quegli atti che limitino diritti o doveri essenziali insiti nella natura del contratto, nella misura in cui il raggiungimento della finalità del contratto risulti compromesso.

 

9. Scindibilità

 

Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita sia ritenuta illecita, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta scindibile dalle presenti Condizioni di Vendita e non avrà effetti sulla validità né sull’applicabilità delle disposizioni restanti. La disposizione illecita, nulla o che risulta inapplicabile per qualsiasi motivo, sarà sostituita da una disposizione valida la cui ratio o "scopo economico" si avvicini il più possibile alla disposizione illecita, nulla o che risulta per qualsiasi motivo inapplicabile.

10. Contatti

 

L’Assistenza Clienti di ARIEL, contattabile per mezzo dell’email: servizioclienti@tumigioielli.it, aiuterà gli utenti con riferimento a domande o contestazioni relative agli ordini effettuati sul TuMì. e-store.

Il Centro Assistenza Clienti ARIEL rimane chiuso nelle seguenti festività:

• 25 dicembre (Giorno di Natale)

• Giorno di Pasqua

• 1 gennaio (Capodanno)

11. Legge applicabile

 

Le presenti Condizioni di Vendita e l’acquisto di prodotti da ARIEL tramite TuMì. e-store saranno regolati dalla, e interpretati in base alla, legge italiana. In caso di controversie relative al contratto d'acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul TuMì e-store o in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, l’utente avrà sempre il diritto di adire il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio. L’utente può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

Vuoi maggiori info sui nostri gioielli?

Scopri l’eccellenza delle nostre collezioni: compila il modulo nella sezione Contatti e il nostro staff sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta con competenza e attenzione personalizzata.

bottom of page